Pippo Gianni presenta il libro di Bruno Tabacci

I democristiani? Ci sono ancora. Sparsi un po’ qua e un po’ là. Ma ancora presenti. Stamattina, a Palermo, nella Sala Gialla dell’Assemblea regionale siciliana, uno di loro, Pippo Gianni, parlamentare di Sala d’Ercole e segretario regionale del Centro Democratico, presenta il libro-intervista di Bruno Tabacci dal titolo: “Pensiero Libero”.

Il volume contiene un’attenta e dettagliata analisi della situazione politica, economica e sociale dell’Italia di oggi e indica qual è la sfida per ricostruire un tessuto politico che abbia il rispetto dei cittadini, ipotizzando una proposta politica chiara e rigorosa per lo sviluppo e la modernizzazione del nostro Paese.

In questo libro c’è la storia politica di Tabacci, ma potrebbe essere la storia politica di tutti coloro che hanno vissuto in questi ultimi trent’anni con coerenza il loro impegno politico e civile senza mai lasciare la ricerca di quel filo di ideali di cui la politica ha necessario nutrimento.

Nel libro non mancano riferimenti a uomini come Giovanni Marcora, suo maestro, Aldo Moro, Alcide De Gasperi e non manca di ricordare “Il breviario di Don Sturzo”.

Un libro che vuole essere un invito ai cittadini e alla classe dirigente a mettere in campo competenze e passioni per trovare la voglia di ricominciare a fare una buona politica per un futuro migliore.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]