Era un luogo di ritrovo abituale per alcuni soggetti del quartiere Barriera-Canalicchio, considerati pericolosi dalle autorità. Il provvedimento, firmato insieme ad altre 9 similari dal questore Marcello Cardona, si accompagna a 30mila euro di sanzioni totali in varie attività controllate dagli agenti del commissariato Borgo Ognina
Piazza Vicerè, chiuso chiosco ritrovo di pregiudicati A Picanello scoperta una sala giochi abusiva
In piazza Vicerè un chiosco, ritrovo abituale di alcuni pregiudicati del quartiere Barriera-Canalicchio, è stato chiuso su provvedimento del questore Marcello Cardona nei confronti del titolare dell’attività. La durata della sospensione dell’attività sarà di quindici giorni: la frequentazione da parte di quelli che la polizia ha individuato come «pericolosi pregiudicati» ha comportato l’applicazione dell’articolo 100 del testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, eseguita gli agenti del commissariato Borgo-Ognina lo scorso 3 marzo col contributo del reparto Prevenzione crimine Sicilia orientale, ha anche messo in atto un imponente servizio di controllo del territorio nel cui corso sono stati effettuati accertamenti sulla regolarità di diversi esercizi pubblici di particolare interesse sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
I poliziotti hanno, infatti, vagliato la posizione di bar, chioschi, sale gioco e internet point, scoprendo una sala giochi abusiva nel quartiere Picanello. I controlli sono stati estesi anche agli esercizi pubblici del quartiere hanno avanzato ben 13 proposte di applicazione del testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza, e 9 di queste sono state già eseguite. Il bilancio finale dell’operazione ha visto comminate sanzioni pecuniarie amministrative per un ammontare di oltre 30mila euro e, al vaglio dei poliziotti, rimangono numerose posizioni di esercizi pubblici irregolari per i quali è in corso l’istruttoria per l’emissione di provvedimenti sanzionatori.