Torna a piazza Sant’Anna l’innovativa fiera mercato Hop Hop Market, pensata e organizzata dall’Associazione Artigianando, in collaborazione con la Bauhaus Eventi. Dedicata all’artigianato siciliano, spaziando dal vintage a prodotti rigorosamente handmade, la mostra si svolgerà nella storica piazza cittadina venerdì 29 dalle 16 alle 24, sabato 30 dalle 10 alle 24 e si concluderà domenica […]
Piazza Sant’Anna, torna la fiera Hop Hop Market
Torna a piazza Sant’Anna l’innovativa fiera mercato Hop Hop Market, pensata e organizzata dall’Associazione Artigianando, in collaborazione con la Bauhaus Eventi. Dedicata all’artigianato siciliano, spaziando dal vintage a prodotti rigorosamente handmade, la mostra si svolgerà nella storica piazza cittadina venerdì 29 dalle 16 alle 24, sabato 30 dalle 10 alle 24 e si concluderà domenica 1 luglio dalle 10 alle 20.
Gli avventori potranno visitare venti spazi espositivi interamente dedicati a prodotti realizzati da artigiani locali: si andrà da monili costruiti con i metalli nobili a ceramiche decorate, modernariato, oggettistica realizzata con materiali di riciclo, piccolo mobilio, borse dipinte a mano, cucito creativo e tanto altro ancora. Presente anche un ampio spazio dedicato agli amanti della musica con vinili, molti anche rari, da aggiungere alla propria collezione.
Per i più esigenti, amanti della fotografia, sarà presente invece uno spazio dedicato a macchine fotografiche d’epoca, restaurate e pronte all’uso. «L’Hop Hop Market, nelle prime due edizioni – (la prima si è svolta sempre a piazza Sant’Anna e la seconda invece a piazza Campolo), dichiara il presidente di Artigianando Luca Tumminia – ha fatto registrare la presenza di oltre tremila avventori, molti anche turisti, e questo ci riempie di gioia. Complici anche i nostri nuovi banchi espositivi che hanno portato una ventata di novità e innovazione nel concetto di fiera, più in linea con gli standard internazionali. Non ci fermiamo mai»