Lo storico mercato dell'antiquariato è stato tappezzato dalle locandine che ritraggono Carolina Varchi, candidata per Fratelli d'Italia alle Europee. Ad affiggerli sarebbero stati alcuni mercatari. «Ringrazio tutti per l'affetto» dice la politica
Piazza Marina piena di manifesti di FdI, rimossi dai vigili Varchi: «Mi auguro la stessa prontezza per le emergenze»
Sono arrivati questa mattina, all’alba, e hanno chiesto di affiggere i manifesti elettorali di Carolina Varchi, candidata per Fratelli d’Italia alle Europee del prossimo 26 maggio. Inondando così il mercato di antiquariato di Piazza Marina. A dimostrare un grande attivismo in favore della politica sarebbero stati alcuni venditori operanti nello stesso mercatino, che non avrebbero trovato resistenze nella maggioranza dei colleghi. La gran parte, anzi, avrebbe accettato di buon grado l’iniziativa.
I manifesti, però, sono stati appesi in tutta la piazza – non solo tra le bancarelle ma anche attorno i pali della luce e sulle grate della fontana – senza alcuna autorizzazione. E per questo motivo sono stati rimossi in tarda mattinata dalla polizia municipale di Palermo, che ha ricevuto numerose segnalazioni. Come hanno ricordato gli agenti ai mercatari, per la pubblicità elettorale esistono gli spazi appositi e a pagamento.
«Quanto accaduto questa mattina in piazza Marina a Palermo è per iniziativa di alcuni commercianti sostenitori dell’onorevole Carolina Varchi – è la replica dell’ufficio stampa della candidata di FdI – la quale ringrazia per l’affetto e il sostegno, garantendo il suo impegno per un mercatino che va rilanciato anche in chiave turistica. L’onorevole Varchi nell’augurare buon lavoro alla polizia municipale auspica che la stessa prontezza dimostrata oggi venga attuata per le diverse emergenze che attanagliano Palermo».
