Erano intenti a innaffiare una rigogliosa piantagione di marijuana, mimetizzata tra le campagne di Lentini, quando sono stati sorpresi dai carabinieri. È finita con un arresto in flagranza per due uomini: un 37enne di Scordia, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, e un bracciante agricolo 53enne di Lentini. Il blitz è […]
Piantagione di marijuana scoperta nelle campagne di Lentini: due arresti
Erano intenti a innaffiare una rigogliosa piantagione di marijuana, mimetizzata tra le campagne di Lentini, quando sono stati sorpresi dai carabinieri. È finita con un arresto in flagranza per due uomini: un 37enne di Scordia, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, e un bracciante agricolo 53enne di Lentini.
Il blitz è scattato nella mattinata di domenica, durante un servizio congiunto dell’aliquota radiomobile di Augusta e dello squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia. I militari hanno sorpreso i due all’interno di un terreno in contrada Sabuci, dove avevano messo in piedi una coltivazione con ben 320 piante di marijuana, alcune delle quali superavano i due metri d’altezza. Il fondo agricolo, recintato, è risultato in uso al 53enne.
Nel corso della perquisizione, gli investigatori hanno scoperto anche una grotta trasformata in essiccatoio, dove erano state sistemate altre 16 piante già tagliate, oltre a materiali per la coltivazione outdoor come concimi e impianti di irrigazione. Tutto è stato sottoposto a sequestro. I due uomini dovranno ora rispondere del reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.