Petrosino, 43enne arrestata per non avere fermato gli abusi sessuali del marito sui figli minori

Non avrebbe fatto nulla per impedire le violenze sessuali nei confronti dei figli minorenni che sarebbero stati costretti dal marito a guardare materiale pornografico per indurli a subire o a compiere atti sessuali. Per questo i carabinieri di Petrosino, in provincia di Trapani, hanno arrestato una donna di 43 anni – la madre dei bambini – con l’accusa di violenza sessuale. L’ordine per la carcerazione è stato emesso dalla procura di Marsala e la donna dovrà scontare una pena di quattro anni e otto mesi di reclusione. La 43enne, nonostante fosse a conoscenza delle azioni del marito compiute nel 2020, non avrebbe fatto nulla per impedirglielo e non avrebbe denunciato quanto sarebbe accaduto tra le mura domestiche. Secondo il giudice, entrambi i coniugi avrebbero abusato dell’autorità genitoriale costringendo i figli minorenni a subire violenze dietro la minaccia di non farli più giocare. La donna è stata portata nel carcere Pagliarelli di Palermo.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo