Il mancato colpo è avvenuto nella notte. I ladri avevano già smontato la parte anteriore dello sportello automatico, quando qualcosa - forse l'allarme o il passaggio di alcune auto - li avrebbe convinti a desistere. I militari vagliano le telecamere della zona
Pedara, furto non riuscito al postamat di via Auteri Carabinieri sono al lavoro per identificare gli autori
Nella notte, a Pedara, ignoti hanno cercato di smontare e portare via il postamat dell’ufficio postale di via Auteri. Il colpo però non è riuscito. Con un attrezzo rudimentale – forse un piede di porco o uno scalpello – è stata scardinata la parte anteriore del bancomat. A quel punto, però, sarebbe accaduto qualcosa che avrebbe convinto i ladri a desistere, non è chiaro se sia stato il passaggio di alcune auto o l’allarme.
Sul posto, ancora in nottata, si sono recati i carabinieri, che adesso starebbero verificando se in quella zona ci siano telecamere di video sorveglianza la cui inquadratura possa contribuire a risalire agli autori del mancato furto. Da valutare i tempi necessari per la riparazione dello sportello, l’unico in città.