Sarà il segretario nazionale del pdl, angelino alfano, chiudere i lavori del congresso del partito domani mattina a palermo, all'astoria palace. A presiederli, come si legge in una nota, dovrebbe essere mara carfagna.
Pdl, Alfano a Palermo per il congresso
Sarà il segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano, chiudere i lavori del congresso del partito domani mattina a Palermo, all’Astoria Palace. A presiederli, come si legge in una nota, dovrebbe essere Mara Carfagna.
Una stagione congressuale aperta all’insegna delle polemiche suscitate dalle notizie relative a tesseramenti falsi. “Nessuna irregolarità”, spiega invece Alfano che, dopo aver minacciato di sospendere i congressi nel caso di riscontri contro le regole del partito, ora conferma: “La stagione congressuale prosegue”.
L’appuntamento di domani sarà l’occasione per il partito di Berlusconi per provare a sciogliere il nodo della amministrative palermitane. Un po’strano che il Pdl arrivi al congresso senza il nome del candidato sindaco. Non è da escludere quindi che proprio domani Alfano annunci la scelta. Al momento i nomi più probabili restano due: quello del rettore dell’università di Palermo, Roberto La Galla, o quello del Presidente dell’Ars, Francesco Cascio. Il quale si è sempre mostrato reticente all’idea. Ma dopo il “pasticcio Massimo Costa” pare non abbia scelta. Quella di Costa, delfino di Cascio, inizialmente sembrava una candidatura capace di mettere d’accordo Pdl e Terzo Polo. Ma così non è stato. L‘operazione Costa sembra essere sfuggita dalle mani del Presidente dell’Ars, al quale ora non rimarebbe altro che scendere in campo in prima persona per contrastare l’ascesa del suo pupillo che attingerebbe voti dal su stesso bacino.