Due incidenti, uno in mattinata e uno nel pomeriggio, coinvolgono due pedoni. Travolti entrambi da due macchine. Entrambi i conducenti hanno provato a scappare ma sono finiti successivamente nella mani delle forze dell'ordine.
Paternò, un uomo e una donna vengono investiti Episodi diversi, ma conducenti provano a fuggire
Due pedoni vengono travolti questa mattina a Paternò in due diverse occasioni. Entrambi i conducenti si sono dati alla fuga. Il primo senza prestare soccorso, l’altro subito dopo aver allertato il 118. A indagare sugli avvenimenti gli agenti della polizia municipale che stanno provando a chiarire le dinamiche. Da un prima ricostruzione pare che il primo incidente sia avvenuto poco dopo le 11.30 in via Strano a pochi passi da Piazza Purgatorio. Da quanto dichiarato dagli agenti, l’impatto sarebbe stato causato da un 26enne alla guida di una Y10. Il giovane, che guidava a bassa velocità, avrebbe avuto un guasto meccanico che non gli avrebbe consentito di frenare per evitare una donna di 79 anni.
Travolta mentre attraversava la strada. Dopo lo scontro il ragazzo, privo di patente e senza assicurazioni, è scappato lasciando la signora per terra. Immediatamente soccorsa dal 118, l’anziana è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò dove le è stata riscontrata una frattura alla gamba. L’autista si è presentato spontaneamente al comando dei vigili urbani, dove è stato denunciato per inottemperanza all’obbligo di fermarsi e omissione di soccorso. Ma non solo. Dovrà pagare inoltre una multa di 5mila euro per guida senza patente e altri 860 per la mancata assicurazione.
Il secondo caso è avvenuto alle 15 lungo la strada provinciale 58, in contrada Tre Fontane. Una Fiat Stilo condotta da un 69enne di Paternò ha travolto un uomo di 63 anni. Il conducente del mezzo si è fermato ed insieme ad un altro automobilista ha chiamato i sanitari. Dopo il gesto l’uomo si è allontanato a piedi, spaventato dall’avvicinarsi minaccioso dei parenti della vittima. Dopo aver percorso un tratto di strada, l’anziano è stato portato alla caserma dei carabinieri da un automobilista che gli avrebbe dato un passaggio. L’uomo rischia una denuncia per lesioni personali. Il ferito, trasportato con l’elisoccorso al Cannizzaro di Catania, è in prognosi riservata.