Avevano provato a introdursi nella profumeria di via del Convento, a pochi passi dalla Chiesa dei Cappuccini. Ma un palo li avrebbe avvisati del passaggio di una vettura delle fiamme gialle, impegnate in un'attività di controllo del territorio. Così il commando, forse composto da tre persone, si è dileguato
Paternò, tentato furto sventato dai finanzieri Banda di ladri fugge all’arrivo della pattuglia
Tentato furto la notte scorsa, intorno alle due, ai danni del negozio di profumeria di via del Convento, a pochi passi dalla Chiesa dei Cappuccini di Paternò. Un colpo andato male, poiché il commando di ladri che avrebbe agito – composto, a quanto sembra, da sei elementi – sarebbe fuggito all’arrivo di una pattuglia della guardia di finanza della locale compagnia, impegnata in una perlustrazione. Probabilmente ad avvertire il commando del passaggio della pattuglia, ci sarebbe stato un palo, che avrebbe informato i complici della presenza dei finanzieri.
I ladri, prima dell’arrivo delle fiamme gialle, avevano danneggiato la vetrata d’ingresso del negozio, con il chiaro intento di crearsi un varco per entrare nell’esercizio commerciale e portare via la merce all’interno. Le indagini sono serrate: al vaglio degli inquirenti le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle zona. Le riprese saranno di sicuro importanti per trovare elementi utili per ricostruire il modus operandi della banda. Pare che i ladri avessero il volto coperto da passamontagna e maschere di carnevale e avrebbero tentato di scappare a bordo di una Fiat Stilo.
In primis si cerca di capire se il danneggiamento sia stato fatto con qualche oggetto contundente, come una mazza ferrata. Oppure se sia stato utilizzato a mo’ di ariete qualche automezzo. E ancora le forze dell’ordine dovranno indagare a fondo per cercare di scoprire gli autori del mancato colpo, che potrebbe essere un furto su commissione.