L'impatto è avvenuto alle 18.30 in contrada Rotondella. I due feriti, un uomo e una donna, sarebbero trentenni. La loro condizione è stata definita «piuttosto seria» dai soccorritori. I pompieri li hanno estratti dagli abitacoli, dove erano rimasti incastrati
Paternò, scontro frontale tra due auto sulla Sp 77 Entrambi i conducenti in ospedale in codice rosso
È di due feriti gravi il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 18.30 lungo la strada provinciale 77, in contrada Rotondella, arteria che collega Paternò alla strada statale 192. A scontrarsi frontalmente sono state una Seat Leon con a bordo una donna di Motta Santa Anastasia e una Lancia Musa, guidata da un giovane paternese. Entrambi avrebbero circa 30 anni. Violento lo scontro tra le due vetture: la Lancia Musa si sarebbe adagiata su un fianco, mentre la Seat sarebbe finita fuori dalla sede stradale. Immediati i soccorsi: sul posto una squadra dei pompieri, che ha lavorato celermente per estrarre dagli abitacoli le due persone rimaste incastrate tra le lamiere contorte.
Una volta tirati fuori dalle automobili, i pompieri li hanno affidati alle cure dei sanitari del 118, che li hanno poi trasferiti in codice rosso agli ospedali Cannizzaro e Garibaldi. Le loro condizioni sono state definite dai soccorritori «piuttosto serie». Non si sono registrati particolari disagi per il traffico veicolare.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto, ma la dinamica è ancora poco chiara. Tra le possibili cause ci sarebbe il mancato rispetto del segnale di precedenza da parte di uno dei due conducenti, visto che l’impatto è avvenuto nei pressi di un incrocio.