Non si hanno notizie di Vincenzo Parisi,85 anni, dalle 14 e 38 di ieri pomeriggio, quando col suo cellulare ha avvisato la nipote di stare male e di aver perso il senso di orientamento. Da quel momento silenzio più assoluto. Eppure lallarme era scattato alle 13, quando luomo sempre col telefonino aveva allertato la sala operativa dei carabinieri, dicendo di essere in campagna e di non trovare più la propria macchina.
Da quel momento sono scattate le ricerche degli uomini della compagnia di Paternò, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi e dei volontari della protezione civile. Si è anche alzato in volo, sempre intorno alle 13 e 30, un elicottero dei carabinieri che ha sorvolato la zona di contrada Currone, una vasta area ricca di fondi agricoli e compresa tra i territori di Ragalna e Belpasso, per diverse ore fino al calar della sera. Le ricerche si sono concentrate in quellarea visto che il cellulare delluomo ha agganciato per lultima volta lantenna della telefonia. Proprio nellarea di Currone Vincenzo Parisi ha un appezzamento di terreno.
Ricostruendo i fatti, il pensionato Vincenzo Parisi a bordo della sua Peugeot 106 verde lascia la propria casa di Ragalna, poco dopo le 8 del mattino per dirigersi verso il fondo agricolo; intorno alle 8 e 15, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, lanziano fa rifornimento di benzina presso la stazione di servizio di via Paternò a Ragalna, nella zona della Canfarella. Da quel momento nessun individuo vede luomo. Il dramma inizia intorno alle 13, quando il pensionato deve rientrare a casa per il pranzo. In quel momento avrebbe accusato un malore, perdendo il senso di orientamento.
Una crescente preoccupazione per la salute dell’anziano si è avuta nel momento in cui, al telefono, luomo ha detto ai carabinieri di non sentirsi bene. I militari dell’arma hanno allertato i familiari, con loro sono arrivati nel podere dell’uomo, ma di lui nessuna traccia. Luomo, alto un 1 metro e 65 e di corporatura robusta, al momento della scomparsa indossava una polo scura ed un vestito grigio.
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…
Ha puntato una pistola giocattolo alla tempia del sindaco. È stato identificato e denunciato alla…