Alfredo Conti ha minacciato il casserie e poi è scappato con cinquecento euro. L'uomo è stato però immortalato dalle telecamere e ciò ha consentito ai militari di individuarlo. Adesso si trova rinchiuso nel carcere di Piazza Armerina. Guarda il video
Paternò, rapina supermercato con un coltellaccio Braccato dai carabinieri, si presenta nella caserma
Ha minacciato con un grosso coltello da cucina il commesso di un supermercato di via Platani a Paternò e poi ha portato via cinquecento euro. Autore della rapina il 45enne Alfredo Conti. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia, nei minuti in cui l’uomo aveva deciso di consegnarsi spontaneamente, dopo essere stato individuato come il responsabile.
Gli indizi raccolti a suo carico erano d’altronde più di uno: da una perquisizione a casa di Conti, dove l’uomo non è stato trovato, i militari hanno rivenuto gli indumenti indossati dal 45enne per compiere il colpo. Conti, infatti, era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza installate nel supermercato.
A quel punto gli investigatori hanno deciso di installare una serie di posti di blocco nella zona in cui l’uomo vive. Scelta che ha spinto il rapinatore a desistere dal tentativo di nascondersi a oltranza. Dopo le formalità di rito, il 45enne è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Armerina.