Il furto è stato messo a segno nell'orario di pausa dell'esercizio di via Petrarca. A scoprire l'accaduto i titolari che, dopo i rilievi dei carabinieri, hanno subito riaperto i battenti. Nella notte, inoltre, ignoti avrebbero tentato di introdursi nel plesso scolastico di via Libertà
Paternò, irruzione pomeridiana in una farmacia Forzata saracinesca e rubati soldi dalla cassa
Un furto si è verificato oggi pomeriggio ai danni della farmacia Fresta di via Petrarca a Paternò. Il colpo è stato messo a segno nell’orario compreso tra le 13.30 e le 16, il momento cioè della chiusura pomeridiana. I carabinieri della locale compagnia, intervenuti sul posto, sono impegnati nel ricostruire la dinamica del colpo.
Da quanto si sarebbe appreso grazie alle telecamere a circuito chiuso dell’esercizio – malgrado le immagini non del tutto chiare – ad agire sarebbe stata una sola persona, introdottasi nella farmacia dopo aver forzato una delle saracinesche. Non è stato possibile individuare o meno la presenza di un complice, magari posizionato all’esterno fungendo da palo. Al vaglio dei carabinieri ci sono anche anche le riprese delle telecamere piazzate all’esterno della struttura.
A scoprire il furto i titolari della farmacia, una volta arrivati sul posto per la riapertura. Ancora in corso l’inventario di ciò che sarebbe stato trafugato: mancherebbero anche dei soldi, sottratti dai registratori di cassa. La farmacia, subito dopo i rilievi delle forze dell’ordine, è tornata operativa.
Tentato furto, invece, poco prima della mezzanotte ai danni del plesso scolastico di Via Libertà. Ignoti hanno provato ad introdursi nella scuola, ma l’allarme subito azionatosi ha messo in fuga gli intrusi. Sul posto, oltre alla vigilanza privata, si sono recati la dirigente dell’istituto comprensivo Nicolosi Giusy Morsellino ed il sindaco Nino Naso. Nessuna traccia particolare, ma solo una porta aperta con evidenti segni di effrazione.