I lavori al complesso residenziale Città della luna sono bloccati per motivi burocratici. Eppure un'abitazione di circa duecento metri quadrati, senza impianti elettrici né di riscaldamento, ha preso fuoco oggi pomeriggio intorno alle 17.30. Le fiamme potrebbero essere state appiccate dall'interno
Paternò, incendio in una villetta in costruzione Cantiere fermo da cinque anni, forse c’è dolo
Incendio di probabile matrice dolosa, oggi pomeriggio intorno alle 17.30, all’interno del complesso residenziale Città della Luna di Paternò. Un cantiere fermo da oltre cinque anni per motivi burocratici, al cui interno si trovano una decina di villette ormai da ultimare. A prendere fuoco una delle abitazioni di circa 200 metri quadrati. Il fuoco sarebbe partito dall’interno, in quanto l’edificio manca del tutto di impianti elettrici e di riscaldamento.
Sul posto per domare il rogo gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò, ai quali successivamente si sono aggiunte due squadre provenienti dal comando provinciale di Catania, nonché un’autoscala. Presenti anche i carabinieri del nucleo radiomobile e i vigili urbani. Il cantiere abbandonato non è messo in sicurezza ed è facilmente accessibile da parte di soggetti estranei. Le fiamme hanno divorato l’edificio il cui tetto ha ceduto. Il lavoro dei pompieri è durato diverse ore.