Ormai sfinito e in ipotermia l'animale è stato salvato attraverso l'utilizzo di una imbracatura. Dopo essere stato recuperato è stato affidato alle cure di un veterinario. L'operazione è stata portata a termine dai pompieri di Paternò e dai colleghi del nucleo sommozzatori del comando di Catania. Guarda le foto
Paternò, cavallo rischia di annegare dentro invaso Salvato dai vigili del fuoco utilizzando una ruspa
Un cavallo sfinito e in ipotermia è stato salvato dai vigili del fuoco in contrada Schettino, nel territorio del Comune di Paternò. L’animale era caduto, pare accidentalmente, dentro un invaso per l’irrigazione dei campi, senza riuscire a uscire. Sul posto, poco dopo le 17 di ieri, sono arrivati i pompieri del distaccamento di Paternò, insieme ai colleghi del nucleo sommozzatori di Catania.
Il cavallo è stato sollevato e recuperato imbracandolo con delle fasce, posizionate attorno all’animale dai sommozzatori. Le fasce sono state ancorate alla benna di una ruspa privata che ha reso possibili le operazioni di sollevamento. L’animale, una volta recuperato, é stato affidato alle cure di un veterinario.