Giunti sul posto pochi minuti dopo la telefonata di alcuni vicini, i vigili del fuoco e la polizia di Adrano hanno appurato la natura non casuale del rogo. A farne le spese una Lancia Y di proprietà di una signora 62enne residente nel centro cittadino. Si valuta ipotesi ritorsione o vendetta trasversale
Adrano, a fuoco auto di una casalinga Accertata matrice dolosa dell’incendio
Un incendio doloso ha colpito questa notte un’automobile nel centro di Adrano. A prendere fuoco, poco dopo le due del mattino, una Lancia Y di proprietà di una casalinga di 62 anni. L’allarme è stato dato dai residenti del posto che, svegliati dal boato di vetri rotti, hanno chiamato la centrale operativa dei vigili del fuoco. Arrivata in pochi minuti, la squadra di pompieri ha trovato l’auto avvolta dalle fiamme nella parte posteriore. Il rogo è stato domato in breve tempo, prima che le fiamme si estendessero al resto dell’autovettura. Sul posto anche gli agenti di polizia del commissariato di Adrano.
Il sopralluogo nella zona, fatto dalle forze dell’ordine, ha permesso di appurare con un elevato grado di accuratezza, la matrice dolosa del gesto. Prima di tutto perché le fiamme sono partite dal retro dell’abitacolo. In secondo luogo, gli inquirenti hanno notato una forte puzza di benzina che proveniva dall’esterno del mezzo. Gli investigatori hanno ascoltato la proprietaria formulando due ipotesi; da un lato una possibile ritorsione per una diatriba col vicinato, oppure una vendetta trasversale, per colpire qualche familiare della donna .
Al vaglio degli inquirenti anche le immagini di video-sorveglianza presenti nella zona. Sempre ad Adrano, durante la notte, ignoti hanno provato ad introdursi all’interno del primo circolo didattico Sante Giuffrida. A fare la scoperta il personale non docente della scuola che ha trovato segni di effrazione in uno degli infissi della struttura. Il fatto è stato regolarmente denunciato.