L'uomo è stato già ritenuto prestanome all'interno del consorzio Dominus, protagonista nella realizzazione di diversi padiglioni in occasione dell'esposizione universale di quattro anni fa nella città meneghina. Guarda la foto
Partanna, va in carcere il 72enne Calogero Nastasi Col figlio coinvolto nell’inchiesta sulla mafia a Expo
Calogero Nastasi è stato arrestato dai carabinieri di Partanna in seguito a un ordine di carcerazione scaturito dalla condanna a poco meno di tre anni. L’uomo, 72 anni, è stato ritenuto responsabile di associazione a delinquere e dichiarazione fraudolenta.
Nastasi è stato coinvolto nell’inchiesta della Dda di Milano che ha fatto luce sulle infiltrazioni mafiose nell’organizzazione di Expo 2015. I giudici lo hanno ritenuto prestanome del figlio Giuseppe, considerato vicino alla famiglia mafiosa Accardo di Partanna e di conseguenza legato anche al boss latitante Matteo Messina Denaro.
Nello specifico Calogero Nastasi è stato amministratore unico del consorzio Dominus, un ruolo che l’uomo avrebbe assunto consapevolmente soltanto per schermare le attività del figlio. I carabinieri hanno condotto Nastasi nel carcere di Sciacca.