Una vittoria netta per tre set a zero sulla Sabaudia. Tornano finalente a gioire le ragazze della pallavolo femminile Messaggerie Orizzonte di Tremestieri che lottano nel campionato di B1. Una vittoria importante che fa morale e aiuta a dimenticare le ultime quattro sconfitte consecutive. Soddisfatta l'allenatrice Luana Rizzo che pensa già alla prossima sfida contro la capolista Gricignano
Pallavolo, lOrizzonte schiaccia la Sabaudia Il coach Rizzo: «Bene, continuiamo così»
Ha vinto con un netto tre a zero la Messaggerie Orizzonte contro la Sabaudia, terzultima forza del campionato, lo scorso sabato pomeriggio a Tremestieri. Dopo quattro sconfitte consecutive nellultimo mese tornano finalmente a gioire le ragazze guidate da coach Luana Rizzo. Una vittoria importante in termini psicologici e morali conquistata davanti al pubblico di casa.
Giorgia Avenia in cabina di regia, con Jessica Allegretti e Graziella Lo Re sulla linea delle schiacciatrici e Lucia Oliva opposto. Simona Rotondo e Ylenia Morfino centrali e Federica Vittorio libero hanno completato la formazione titolare. È tornata a disposizione del coach, seppure non ancora al cento per cento dopo un infortunio, Maura Panzeri, mentre è assente Noemi Piscopo. Si è fatta male alla caviglia durante la settimana.
Un match combattuto, nonostante il risultato netto, partito subito allinsegna dellequilibrio tra le compagini. Grande valore agonistico è stato espresso soprattutto nel secondo set terminato ai vantaggi in favore delle etnee per 29 a 27. Nel terzo parziale Sabaudia perde lentusiasmo e lOrizzonte allunga con un abbondante margine di vantaggio per poi chiudere definitivamente con un netto 25-17.
La formazione avversaria si è affidata ad una squadra giovane e determinata per conquistare punti fondamentali per la salvezza, insistendo soprattutto al suo principale terminale offensivo che ha dato non pochi problemi alla difesa etnea. Ma le sei della Messaggerie Orizzonte non si sono mai perse danimo e hanno lottato fino allultima palla riuscendo a portare a casa i tre punti.
«Finalmente una vittoria, finalmente tre punti netti che rialzano il morale. Dobbiamo ripartire da questo trionfo e proseguire la marcia di riassestamento domenica prossima in casa della capolista Gricignano ha affermato lallenatore Una trasferta più che insidiosa, ma non impossibile».