La formazione catanese guidata dal mister Peppe Dato vince il secondo derby di fila e si attesta ai piani alti della classifica generale. Dopo il match vincente della settimana scorso contro Acicastello, stavolta ad essere sconfitti sono stati cugini della Muro Antichi con il punteggio di 14 a 8. Sconfitta invece di misura in serie B la Waterclub Catania
Pallanuoto, la Strano Light vince ancora Adesso è seconda dietro Canottieri Napoli
Secondo derby e seconda vittoria. Dopo il match vincente della settimana scorsa sull’Acicastello, la Strano Light Nuoto Catania si aggiudica anche la partita contro i cugini della Muri Antichi e si attesta al secondo posto in classifica generale. Sabato pomeriggio, nell’XI giornata di campionato maschile A2 di pallanuoto, i ragazzi di mister Peppe Dato hanno sconfitto la Muri Antichi per 14 a 8, conquistando altri tre punti preziosi per affrontare la seconda parte del campionato forti della posizione in classifica. Con il match di oggi pomeriggio sale infatti a 24 il bottino della Strano Light, seconda solo alla Canottieri Napoli.
«Sono molto soddisfatto ha commentato mister Dato al termine della partita perché siamo riusciti a battere una squadra che, personalmente, considero tra le migliori del campionato. Pensavo sarebbe stato molto difficile aggiunge ma abbiamo fatto del nostro meglio e siamo riusciti a imporci sugli avversari».
Un ottimo risultato dunque che, però, non deve fare perdere concentrazione alla squadra: molto è ancora il lavoro da fare.
«La squadra cresce, sia dal punto di vista tecnico che da quello della personalità – evidenzia Dato ma in questo momento non guardiamo alla classifica. Vogliamo infatti continuare a lavorare per confermare la nostra forza conclude – e costruire su una base seria il nostro percorso». Soddisfatto anche il presidente della Strano Light Nuoto Catania, Francesco Scuderi: «Queste partite sottolinea ci danno conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione e che la scelta di puntare su una squadra giovane è quella giusta».
Sconfitta di misura, invece, per la Waterclub Catania, nell’ottava giornata del campionato maschile di serie B. I ragazzi di mister Salvo Cacia hanno infatti perso per 9 a 8 la partita in trasferta contro la Pomigliano.