Nemmeno il tempo di festeggiare l'arrivo del secondo aliscafo Mistral della Visit Sicily Tour che da ieri collega l'isola con il capoluogo, che il mezzo veloce della Compagnia delle Isole con a bordo oltre 100 passeggeri ieri durante l'ultima corsa serale si è fermato restando nel porto del capoluogo. Qualcosa è finito tra le eliche dell'aliscafo Euriclide che da poco aveva sostituito il malconcio Fabricia
Palermo-Ustica, ancora un guasto per aliscafo Pizzo: «Episodio sfortunato, non danno meccanico»
A Ustica non hanno avuto nemmeno il tempo di festeggiare l’arrivo del secondo aliscafo Mistral della Visit Sicily Tour che da ieri collega l’isola con il capoluogo. Il mezzo veloce della Compagnia delle Isole con a bordo oltre 100 passeggeri ieri durante l’ultima corsa serale si è guastato restando nel porto di Palermo. Qualcosa è finito tra le eliche dell’aliscafo Euriclide che da poco aveva sostituito il malconcio Fabricia.
«Se si è impigliato qualcosa – ha detto a Meridionews l’assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pizzo in merito al guasto dell’aliscafo Euriclide di proprietà della Compagnia delle Isole – vuol dire che non si è trattato di un guasto meccanico, è stato un infortunio, un episodio sfortunato, come prendere una rete. Qualcosa che rientra tra gli incidenti che possono accadere. Sarebbe stato assai più grave un guasto meccanico. Ad ogni modo non penso che un elica impigliata non si possa riparare in breve tempo».
Riguardo la nuova compagnia Visit Sicily Tour, che da ieri collega con l’aliscafo Mistral l’isola con il capoluogo e in base al nuovo contratto garantirà lo svolgimento di due corse giornaliere di andata e ritorno tra Palermo e Ustica e una durata di 7 mesi, ha aggiunto: «Sono nuovi e riteniamo che possano essere gli operatori giusti per quel mercato, ‘collimanti’ per questo settore così ristretto. Se non fosse così – ha concluso – prenderemo le nostre valutazioni».