Nel 2013 era stata eletta alla Camera e per due anni aveva mantenuto la carica anche a Sala delle Lapidi. Alla base della decisione «l'implementazione della sua attività parlamentare in XII commissione alla Camera. Lascio questo Consiglio comunale, ma non la politica cittadina, né Palermo». A lei subentra Salvo Alotta
Palermo, Teresa Piccione si dimette L’annuncio durante il consiglio comunale
La deputata del Pd Teresa Piccione, ex capogruppo dem in Consiglio comunale a Palermo, si è dimessa dalla carica di consigliere comunale del capoluogo siciliano. Lo ha annunciato lei stessa in aula durante la seduta di ieri sera.
Alla base della decisione «l’implementazione della sua attività parlamentare in XII commissione alla Camera». «Lascio questo Consiglio comunale, ma non la politica cittadina, né Palermo, città che amo profondamente e che non ho smesso di sognare più bella e accogliente. Rimango disponibile per questo consiglio e per questa amministrazione a ogni forma di collaborazione nell’interesse di Palermo».
Al posto della Piccione, che nel 2013 era sta eletta alla Camera e per due anni ha ricoperto la carica a Sala delle Lapidi, subentra il primo dei non eletti alle amministrative del 2012 della lista del Pd, Salvo Alotta.