Sono lavoratori di cinque cooperative. La posizione della cisl, che chiede la loro stabilizzazione
Palermo, stamattina cortei dei 519 collaboratori scolastici
SONO LAVORATORI DI CINQUE COOPERATIVE. LA POSIZIONE DELLA CISL, CHE CHIEDE LA LORO STABILIZZAZIONE
I lavoratori non possono più attendere dopo sette mesi senza stipendio, inoltre la loro mancata stabilizzazione causerà notevoli disagi alle scuole di Palermo e provincia.
Lo affermano Mimmo Milazzo, Segretario Cisl Palermo Trapani e Francesco Amato Segretario Felsa Cisl Palermo Trapani annunciando il corteo dei 519 collaboratori scolastici, provenienti dal bacino degli Lsu in servizio nelle scuole di Palermo e provincia, che si tiene oggi, mercoledì 18 settembre, a Palermo. Appuntamento stamattina alle nove in piazza Marina. E corteo che si sposterà a Palazzo delle Aquile sede del Comune.
A scendere in piazza sono i lavoratori delle cooperative Comitini, Pubblica Istruzione, 30 Aprile, Service, Istruzione Pubblica, convenzionate dal 2000 con lUfficio Scolastico Provinciale di Palermo.
Intendiamo sensibilizzare il Sindaco Leoluca Orlando sul forte disagio vissuto ormai da troppi mesi dai 519 lavoratori a causa del mancato pagamento delle retribuzioni dal mese di marzo e del mancato inserimento nei percorsi di stabilizzazione che verranno adottati dal Ministero della Pubblica Istruzione. Senza questa figura professionale nelle scuole verrebbe a mancare non solo il servizio di pulizia ma anche di vigilanza, accoglienza, assistenza agli studenti.
La Cisl torna a chiedere la loro stabilizzazione che deve essere inserita nel decreto nazionale sui precari della pubblica amministrazione.