L'ufficiale ottenne vari encomi e riconoscimenti per meriti di guerra e, successivamente, si distinse a Palermo per l'efficace lotta antimafia che permise l’arresto nel 1964 di Luciano Liggio, latitante da sedici anni.
Palermo ricorda Ignazio Milillo Un’are verde intitolata all’alto ufficiale
Si svolgerà nel pomeriggio la cerimonia di intitolazione dell’area verde di piazza delle Stigmate, al generale dei carabinieri Ignazio Milillo. Alla cerimonia sarà presente il sindaco Leoluca Orlando, il comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Riccardo Galletta e i figli del generale Milillo.
L’alto ufficiale nato a Sambuca di Sicilia, ottenne vari encomi e riconoscimenti per meriti di guerra e, successivamente, si distinse a Palermo per l’efficace lotta antimafia che permise l’arresto nel 1964 di Luciano Liggio, latitante da sedici anni.
Il Comune ha curato l’area verde antistante alla caserma Carini, dove sarà collocato un ceppo commemorativo dedicato a Milillo. Alla manifestazione, insieme al primo cittadino di Palermo, saranno presenti, tra gli altri, il comandante della Legione Carabinieri Sicilia, generale Riccardo Galletta, e i figli del generale.