Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Foto di Erik Mclean su Unsplash
Palermo, costringono due studenti a prelevare al bancomat e li rapinano: tre arresti
La scusa di una sigaretta e poi la rapina. A Palermo un 27enne e due 39enni sono stati arrestati dai carabinieri: l’accusa è di rapina aggravata nei confronti di due 18enni, studenti di un liceo di Milano. A fine settembre dello scorso anno, i tre – già noti alle forze dell’ordine – avrebbero avvicinato i due studenti con la scusa di una sigaretta, poi li avrebbero accerchiati, infine li avrebbero portati a forza a uno sportello bancomat. Qui li avrebbero costretti a prelevare 450 euro, che poi avrebbero sottratto loro.
Le indagini – che si sono avvalse anche delle immagini di videosorveglianza della banca – hanno permesso ai carabinieri di ricostruire tutte le fasi della rapina. Ora i tre si trovano nel carcere palermitano Lorusso Pagliarelli.