Negli spogliatoi del Barbera sono state illustrate le divise con cui i rosa debutteranno nella quarta serie in attesa che venga alla luce il kit ufficiale scelto dai tifosi. Santana e Ricciardo modelli d'eccezione. L'11 settembre la sfida di Coppa Italia con il Biancavilla
Palermo, presentate le maglie provvisorie Mirri: «Serie D? Sembra un derby siciliano»
Un kit tecnico provvisorio in attesa che, intorno al mese di novembre, venga alla luce la divisa ufficiale scelta dai tifosi tramite un sondaggio. Le maglie con le quali il nuovo Palermo debutterà nel campionato di serie D – una nera con banda orizzontale rosa, l’altra bianca con strisce orizzontali rosa e nero – sono state esibite questo pomeriggio negli spogliatoi del Barbera e, in concomitanza con la presentazione dei cinque sponsor ufficiali (Decò del gruppo Arena sarà main sponsor di maglia seguito da Bisaten nell’ambito di una sponsorship che include anche Ottica Lipari, DVP come sponsor nella manica e il marchio Automobile Club Italia sui pantaloncini), sono state indossate da quattro modelli di eccezione: i giocatori Santana e Ricciardo e due atlete del Palermo femminile, Valeria Newcomb e Alessandra Panarello.
Oltre agli indossatori, che si sono messi in posa per i fotografi all’interno dello stadio e poi anche sul terreno di gioco, erano presenti anche l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e il presidente Dario Mirri: «Questo campionato sembra un derby siciliano e mi auguro che, al di là degli interessi per le proprie squadre, tutto possa essere vissuto in comunità e le partite seguite con gioia – ha sottolineato – il fatto di giocare in Sicilia non deve essere considerato un limite ma un valore. Risposte dei tifosi più che confortanti? Bisogna solo ringraziarli, si sono calati nella dimensione della D e stanno costruendo un progetto. Abbiamo superato i 5 mila abbonati, oggi è stata oltrepassata la soglia dei 7 mila. Raggiungere il record assoluto di abbonati in serie D sarebbe la prova che Palermo non è una città di serie D».
Mirri, essendo un tifoso, è sintonizzato sulle stesse frequenze dei sostenitori rosanero: «Quando potrò, seguirò la squadra anche in trasferta e andrò nel settore ospiti. Non andrò mai in un settore diverso da quello in cui ci sono i tifosi del Palermo. Diritti tv? Noi abbiamo raggiunto l’accordo con Eleven Sports ma manca ancora l’intesa tra la piattaforma inglese e la Lega Nazionale Dilettanti». La gara con il Marsala, in ogni caso, sarà visibile in chiaro e in diretta sulla tv privata La Tr3 – Canale 616 del digitale terrestre (e anche in streaming sul sito www.latr3.tv o sulla pagina Facebook) in virtù dell’acquisizione da parte dell’azienda dei diritti audio e video relativi alle partite casalinghe dei lilibetani. Che saranno avversari del Palermo nella prima giornata di campionato e anche nel primo turno di Coppa Italia in caso di qualificazione dei rosa nel match con il Biancavilla valido per il turno preliminare. La sfida, programmata inizialmente il 18 agosto, si disputerà al Barbera l’11 settembre e avrà inizio alle 15.