Palermo, pari senza reti a Frosinone Annullato un gol a Rispoli nel finale

Termina a reti bianche il big match della 9^ giornata di serie B tra Frosinone e Palermo. Allo stadio Benito Stirpe, ciociari e siciliani non vanno oltre lo 0-0 mantenendo un sostanziale equilibrio nelle parti alte della classifica: entrambe le squadre, infatti, restano in testa portandosi, a braccetto, a quota 15 punti.

La prima occasione vera e propria arriva al 9’: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Nestorovski rimette in mezzo ma nessuno dei suoi compagni trova la deviazione vincente. Il macedone impegna Bardi al 13’, ma il portiere si salva respingendo in corner con un piede. L’atteggiamento delle due squadre è tutt’altro che prudente, ma gli errori da una parte e dall’altra sono tanti e la gara non è spettacolare. Al 37’, mister Tedino è costretto a rinunciare a Bellusci che deve abbandonare il campo per un infortunio: al suo posto dentro Szyminski. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Nestorovski dopo un colpo di testa, ma il macedone da posizione favorevole si divora il gol del vantaggio. Al 43’, grande occasione per i ciociari, ma Rispoli di testa anticipa Ariaudo, ben appostato davanti la porta.

La ripresa comincia senza cambi da una parte e dall’altra. Al 55’ prima vera occasione della seconda frazione di gioco: Rispoli scatta sul filo del fuorigioco e mette in mezzo per Embalo che però manca il colpo di testa. La risposta frusinate è affidata a un sinistro di Dionisi che si perde alto. Al 65’, Pomini salva i rosa: da posizione defilata, il neo entrato Soddimo effettua un tiro-cross velenoso e il portiere respinge in corner. L’estremo difensore si ripete subito dopo sulla conclusione dello stesso Soddimo direttamente da calcio d’angolo. Le due squadre cominciano a provarci dalla distanza: prima è la volta di Coronado, tiro deviato, poi ci prova Matteo Ciofani, la cui conclusione è preda di Pomini. All’83’ il Palermo passa in vantaggio con Rispoli sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro annulla la rete per un’irregolarità. Sul capovolgimento di fronte, la difesa rosa si addormenta, ma Daniel Ciofani non arriva per un soffio sul cross di Gori. È, in sostanza, l’ultima occasione del match.

TOP

Pomini Poco impegnato nel corso dell’intero match, è costretto agli straordinari subito dopo l’ingresso di Soddimo, con il calciatore giallazzurro che lo mette in difficoltà per due volte nel giro di due minuti. Lui si fa trovare pronto.

Rispoli L’esterno gioca una gara di spessore rispetto alle ultime prestazioni in cui era apparso quantomeno opaco. Il numero 3 rosanero si spinge in avanti e troverebbe anche il gol, annullato dall’arbitro per motivi ancora poco chiari.

FLOP

Embalo Il guineano parte bene e cerca di dialogare il più possibile con Nestorovski e Coronado lì davanti, ma con il passare dei minuti si perde, fino a sparire dal campo nella ripresa.

Nestorovski Probabilmente al suo fianco gli manca il fido scudiero Trajkovski, ma l’attaccante macedone oggi risulta troppo isolato in avanti e soltanto raramente riesce a concludere in porta. Nel primo tempo si divora un gol facile facile davanti a Bardi.

Frosinone: Bardi 6, Ariaudo 5,5 (64’ Brighenti 6), Terranova 6,5, Krajnc 6, M. Ciofani 6 (84’ Beghetto s.v.), Gori 6,5, Sammarco 5,5, Crivello 6, Ciano 5 (64’ Soddimo 6,5), D. Ciofani 5,5, Dionisi 5,5.All. Longo 6.

Palermo: Pomini 7, Cionek 6,5, Struna 6, Bellusci 6 (37’ Szyminski 5,5), Rispoli 6,5, Murawski 6, Dawidowicz 6 (56’ Jajalo 6), Morganella 5,5, Coronado 6, Embalo 5,5 (73’ La Gumina s.v.), Nestorovski 5.All. Tedino 6.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]