Abbiamo letto nei giorni scorsi che a palermo, gang di ragazzini, vanno in giro a rubare smart phone dalle mani e dalle tasche di ignari passanti. Le cronache ci hanno raccontato di 20 rapine (quelle denunciate) in due settimane.
Palermo, occhio alla banda dell’Iphone: ‘lavora’ anche in pieno centro
Abbiamo letto nei giorni scorsi che a Palermo, gang di ragazzini, vanno in giro a rubare smart phone dalle mani e dalle tasche di ignari passanti. Le cronache ci hanno raccontato di 20 rapine (quelle denunciate) in due settimane.
La polizia li ha ribattezzati ‘la banda dell’Iphone’.
Abbiamo letto che gli episodi si sono verificati nella zona della stazione centrale e che, chi ha tentato di resistere, è stato anche picchiato. La gang, a quanto pare, dispone anche di un esperto informatico che riesce a cancellare il codice indentificativo del telefono, che così ripulito viene rimesso sul mercato (nero).
La notizia è da aggiornare. I ladri di telefonini, infatti, agiscono anche in pieno centro. Lo abbiamo verificato di persona. Pochi giorni fa, in via Isidoro La Lumia, a due passi da via Libertà e dal Politeama, una nostra collaboratrice è riuscita a sfuggire ‘per miracolo’ al tentativo di furto.
Erano le 19.30 di sera, la collega si era fermata per strada per inviare un messaggio dal suo smartphone, quando ha sentito un motorino avvicinarsi un po’ troppo. Si è ritrovata davanti due ragazzini. Quello seduto dietro ha allungato la mano per strapparle il telefono dalle mani. In effetti, è riuscito ad afferrarlo ma lei è stata più veloce e ,con forza, è riuscita a tenerlo stretto.
I due sono scappati via. Per fortuna, non sono tornati indietro.