Una kermesse di cinque giorni, che dovrebbe coinvolgere diversi luoghi della città. Artisti locali, nazionali e internazionali, workshop, seminari, jam session. Il tutto da mettere in piedi in una ventina di giorni: si partirà il primo novembre
Palermo Jazz Festival: lavori in corso Il Comune in cerca di organizzatori
Un festival di cinque giorni dedicato al jazz, con artisti locali e internazionali, e meno di 20 giorni per organizzarlo. «L’idea è quella di realizzare, per gli amanti del jazz e per i numerosi appassionati della musica di qualità, una serie di iniziative diversificate, capaci di animare la città e di offrire momenti di studio, di approfondimento e di ascolto». Questo si legge nella nota che accompagna l’avviso di manifestazione di interesse che il Comune ha appena pubblicato in cerca di un soggetto che, per conto dell’amministrazione, possa rendere tutto ciò possibile.
Il bando, promosso dall’area della Cultura, scade il 15 settembre «Lo scopo – si legge ancora – è quello di individuare un soggetto economico culturale che possa organizzare un evento dedicato alla musica Jazz, denominato “Palermo Jazz Festival 2017”». Non una semplice manifestazione, ma un evento che «dovrà prevedere la collaborazione e il confronto di artisti locali con artisti di fama nazionale e internazionale, oltre che la partecipazione di artisti e fruitori under 35».
«Il progetto – conclude l’avviso – dovrà avere la durata di cinque giorni, dovrà realizzarsi in diversi luoghi della città di Palermo in occasione della festività relativa alla commemorazione dei defunti, dall’1 al 5 novembre, e dovrà prevedere workshop, seminari a tema, concerti e jam session».