Un simpatico fuori programma a Punta Raisi ha inaugurato questo pomeriggio il secondo mandato sulla panchina rosanero del tecnico romano. Che domani dirigerà il primo allenamento del suo secondo ciclo e che sabato parlerà in conferenza stampa. Il successore di Tedino, sorridente e con il volto disteso, ha mandato un saluto ai tifosi
Palermo, da oggi inizia lo Stellone-bis In aeroporto saluti e abbracci con Rajkovic
È un simpatico siparietto ad inaugurare lo Stellone-bis. Protagonisti il ‘neo’ allenatore del Palermo e Rajkovic che, questo pomeriggio, si sono salutati e scambiati un caloroso abbraccio in aeroporto. Il difensore serbo, arrivato in città circa mezz’ora prima del successore di Tedino, ha incrociato a Punta Raisi il tecnico romano, atterrato al Falcone e Borsellino intorno alle 17,10 con un volo proveniente da Roma Fiumicino. Un cenno di intesa e appuntamento a domani, giorno del primo allenamento del secondo ciclo targato Stellone, sotto contratto con la società fino al termine di questa stagione calcistica. Sorridente e con il volto disteso il tecnico romano che, in attesa della conferenza stampa in programma sabato alle 13,30 al Tenente Onorato, non ha rilasciato dichiarazioni limitandosi a salutare i tifosi e ad esprimere la propria soddisfazione per il suo secondo mandato sulla panchina rosanero.
C’è da portare a termine una missione. Iniziata a titolo personale alla fine di aprile e interrotta bruscamente lo scorso 16 giugno in occasione del ritorno della finale playoff con il Frosinone. Gara di fatto mai terminata come dimostra, al culmine di un’estate rovente scandita da ricorsi e battaglie legali, la sentenza odierna del Tar del Lazio che, per difetto di giurisdizione, ha respinto l’istanza del club di viale del Fante in merito alla riammissione in serie A. Risultato e code polemiche legate a quella partita, in ogni caso, fanno parte del passato del ‘nuovo’ allenatore del Palermo. Che oggi ha portato con sé un bagaglio carico di motivazioni in funzione di un sogno chiamato serie A. La sua mente, proiettata verso il presente e l’immediato futuro, sarà assorbita dal campo. E a proposito di campo, andranno valutate nelle prossime ore le condizioni di Murawski reduce da una botta al ginocchio destro rimediata nel corso del match con il Brescia. E si attende anche il rientro in città di Falletti colpito nei giorni scorsi da un gravissimo lutto familiare (scomparsa prematura della madre) al quale ha partecipato il Palermo con una nota di cordoglio pubblicata sul sito ufficiale. La Lega B, nel frattempo, ha diramato anticipi e posticipi dalla nona alla dodicesima giornata. I rosanero giocheranno in anticipo contro il Venezia (venerdì 26 ottobre al Barbera alle ore 21) e in posticipo contro il Pescara (domenica 11 novembre, ancora in casa e alle 21).