Nuovo intervento degli artificieri in città. Alcuni passanti hanno segnalato un involucro sospetto abbandonato davanti la sede centrale delle Poste, in via Etnea. La zona è stata transennata per permettere agli artificieri di aprire il pacco, che fortunatamente conteneva solo un libro di agraria
Pacco sospetto in via Etnea, era un libro Secondo allarme bomba in una settimana
Nuovo allarme bomba a Catania. Dopo il sospetto di un ordigno nella sede dell’Azienda sanitaria provinciale di martedì scorso, gli artificieri sono stati nuovamente chiamati in causa per un pacco segnalato davanti la sede centrale delle Poste in via Etnea. Un piccolo involucro abbandonato sopra le cassette per la raccolta delle lettere ha attirato l’attenzione dei passanti.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno chiuso una delle strade più trafficate della città, soprattutto nel fine settimana, in una zona centralissima.
Grazie ad un cannoncino ad acqua – per aprire il pacco, senza provocare l’innesto di un eventuale ordigno – gli artificieri hanno constatato che fortunatamente si trattava di un manuale di agraria.
Per circa un’ora la zona compresa tra via Pacini e villa Bellini è stata transennata per permettere l’intervento degli artificieri.
[Foto di Sim Dawdler]