Stava attraversando viale XX settembre, proprio di fronte al Giardino Bellini, quando è stata investita da un mezzo dell'Amt. La giovane, minorenne, è stata trasportata al pronto soccorso più vicino. «È sveglia, parla e non è in pericolo di vita», dicono dall'ospedale. I medici le hanno riscontrato un forte trauma cranico
P.zza Roma, studentessa investita da bus Trasportata al Garibaldi, prognosi riservata
Non rischia di perdere la vita nonostante sia stata investita da un autobus dell’Amt. L’incidente è successo stamattina, alle 7.30 circa, di fronte alla villa Bellini. Una studentessa minorenne stava attraversando viale XX settembre, da piazza Roma verso il giardino pubblico. Dopo l’impatto i passanti hanno immediatamente chiamato l’ambulanza, che ha trasportato la giovane nel vicino ospedale Garibaldi. La polizia municipale risponde di essere ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dello scontro.
Arrivata al pronto soccorso, i medici hanno riscontrato alla ragazza un forte trauma cranico e una forte compressione orbitale. La prognosi resta riservata – «come di consueto», spiegano dall’ospedale – in attesa dei risultati di esami clinici approfonditi che permetteranno di delineare un quadro clinico più preciso. Ma la studentessa non rischierebbe la vita. «È sveglia e parla – dicono dalle corsie del Garibaldi – Probabilmente stava andando a scuola quando è stata coinvolta nell’incidente». Intanto, i vigili urbani giunti sul posto stanno effettuando dei rilievi sul bus coinvolto nell’impatto. Andranno accertate le cause dell’incidente e l’esatta dinamica degli eventi.