Gli oggetti erano stati raccolti dall'associazione RinascEndo, che voleva donarli ai bambini in occasione delle festività natalizie. Qualcuno però si è introdotto nel nosocomio e ha portato via tutto forzando la serratura di un armadio. Per risalire agli autori sono in corso le indagini della polizia
Ospedale Garibaldi, rubati 500 euro di giochi a Pediatria Erano i regali di cinquanta volontari per i piccoli pazienti
Decine di giocattoli per un valore complessivo di circa 500 euro. È il bottino che hanno portato via ignoti la notte scorsa dal reparto di Pediatria dell’ospedale Garibaldi di Catania. Gli oggetti, che erano destinati a circa 30 bambini che si trovano ricoverati nel nosocomio cittadino, sono stati comprati dall’associazione RinascEndo.
A occuparsi dell’acquisto 50 volontari, che nei giorni scorsi si erano auto tassati con piccole quote per riuscire a comprare i regali per pazienti. L’obiettivo era quello di donarli in occasione delle festività natalizie. Qualcosa però è andato storto. La vicenda è finita sui tavoli della polizia, che indaga sul caso per cercare di risalire agli autori del fatto.