Un giovane stava parcheggiando, quando un uomo gli ha chiesto del denaro. Al diniego l'atteggiamento del parcheggiatore si è fatto minaccioso. Avvisata la polizia, il quarantaseienne ha dato in escandescenza
Olivella, vetro rotto dopo il rifiuto di pagare Posteggiatore abusivo finisce in manette
Un posteggiatore abusivo di 46 anni, Antonino Accomando, è stato arrestato dalla polizia in via Nicola Calipari, nella zona della movida di via Bara all’Olivella, nella notte tra venerdì e sabato. Per lui l’accusa è di tentata estorsione. Vittima un automobilista, che si era rifiutato di pagare il quarantaseienne.
La vicenda è avvenuta intorno alle 22, quando un giovane, insieme alla fidanzata, ha parcheggiato la sua vettura in un posto libero da altre auto. Il ragazzo non ha fatto in tempo a scendere dall’abitacolo che si è ritrovato faccia faccia con Accomando, che si è presentato come parcheggiatore e ha preteso denaro per l’occupazione dello spazio. Accomando non ha gradito il diniego dell’interlocutore e dopo averlo minacciato di danneggiare l’auto, si è avvicinato alla vettura in modo ostile.
Il giovane, impaurito per sé e per la fidanzata, si è allontanato. Dopo aver notato il passaggio di una pattuglia della polizia, ha richiamato l’attenzione degli agenti. La scena è stata notata dal parcheggiatore che ha sfogato la sua rabbia sulla vettura del malcapitato, infrangendone il vetro della portiera anteriore con un oggetto.
Il parcheggiatore è fuggito lungo via Cavour, tentando di mischiarsi ai tanti giovani che il venerdì sera affollano la zona, ma è stato inseguito e raggiunto dai poliziotti che sono riusciti a immobilizzarlo e arrestarlo. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.