I militari hanno liberato l'animale dopo una segnalazione al numero unico per le emergenze. Subito dopo hanno rintracciato il proprietario. L'uomo si è giustificato dicendo di avere sostenuto un esame per poi recarsi da un'amica
Ognina: cane chiuso in macchina per due ore Intervengono i carabinieri. Denunciato 24enne
Due ore chiuso in macchina e in uno stato di evidente sofferenza a causa del caldo. È la brutta avventura che ha avuto come protagonista un cane. L’animale era stato lasciato dentro il mezzo dal suo proprietario, un 24enne denunciato in stato di libertà per abbandono di animali.
A scoprire il tutto sono stati i carabinieri della stazione di Ognina, a Catania, dopo essere stati allertati da un passante. Quest’ultimo dopo avere notato il cane all’interno del mezzo ha deciso di chiamare le forze dell’ordine componendo il numero unico per le emergenze. Arrivati sul posto i militari hanno provveduto a liberare l’animale.
Subito dopo sono risaliti all’identità del proprietario. Il giovane, secondo quanto comunicato dalle forze dell’ordine, si è giustificato dicendo di avere lasciato il cane da poco tempo all’interno della macchina. In quanto si era recato a sostenere un’esame all’università e, subito dopo, a casa di un’amica.