Circa un chilo di hashish è stato rinvenuto oggi dai carabinieri durante un controllo a casa di un 40enne nel quartiere Villagrazia. L'uomo ha tentato la fuga ma è stato inseguito e bloccato
Occultava la droga con il caffè, arrestato Nascondiglio sorvegliato da cinque cani
I carabinieri hanno arrestato Francesco Paolo Meli, 40enne, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di un controllo a casa dell’uomo, nel quartiere Villagrazia, Meli alla vista dei carabinieri all’interno dell’area di pertinenza dell’abitazione, si è dato alla fuga ma è stato inseguito e bloccato dai militari che avevano già circondato l’intera zona.
A seguito della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto un panetto di hashish del peso di 100 grammi e 10 dosi della medesima sostanza. Le verifiche sono state estese alle pertinenze del domicilio, e lì i carabinieri hanno trovato un ulteriore ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
In un’area verde, adiacente all’abitazione, vigilata da cinque cani da guardia, sono stati trovati ulteriori sette panetti di hashish per un peso complessivo di circa 800 grammi, che erano stati occultati all’interno di un contenitore ermetico ricolmo di polvere di caffè nascosto sotto materiali edili accatastati all’interno dell’area recintata destinata ai cani. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.