Le perquisizioni sono partite questa mattina e sono ancora in corso. Ritrovati fucili e coltelli. «Adesso stiamo facendo delle verifiche anche per furto di energia elettrica», dice a MeridioNews il tenente colonnello Ruocco. In aggiornamento
Noto, blitz dopo il colpo di pistola che ha colpito un minore «Il quartiere dei Caminanti non si ferma davanti a niente»
Perquisizioni e posti di
controllo
, con l’impiego di oltre 200 carabinieri, provenienti anche dalle altre provincie dell’Isola, stanno eseguendo un blitz al quartiere dei Caminanti, a Noto, in provincia di Siracusa. Sono state rinvenute diverse armi, relativo munizionamento e ingenti somme di denaro.
Al vaglio ci sarebbero le posizioni di diversi soggetti, ma per il momento i dettagli sono ancora riservati. «Al momento siamo solo su Noto – spiega il
tenente colonnello Raffaele Ruocco a MeridioNews – stiamo cinturando il quartiere».
Tra le armi rinvenute ci sono pistole, fucili e armi bianche. «L’operazione – prosegue Ruocco – è il segnale della presenza dello stato in un quartiere che non si ferma davanti a niente, neppure davanti alle gravi condizioni di un ragazzo». Il riferimento è al minore colpito alla testa ieri e ricoverato in gravi condizioni al Pronto soccorso netino. «Le attività sono ancora in corso – spiega Ruocco – stiamo facendo delle verifiche con le squadre dell’Enel anche per furto di energia elettrica».