I carabinieri hanno individuato Giovanni Fiaschè e Salvatore D'Amico, rispettivamente di 23 e 21 anni. Sono accusati anche di resistenza a pubblico ufficiale. In attesa di essere sentiti dai magistrati, sono stati posti ai domiciliari
Noto, arrestati due truffatori ed estorsori in trasferta I reati commessi a marzo in provincia di Frosinone
Nel corso della giornata di ieri 21 settembre, a Noto, i Carabinieri della locale Stazione, impiegati nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in ottemperanza ad ordinanza di misura cautelare, Salvatore D’Amico, classe 1997, e Giovanni Fiaschè, classe 1995, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia.
Gli stessi avrebbero infatti commesso, tra i mesi di febbraio e marzo di quest’anno, diversi reati nella provincia di Frosinone, tra cui quelli di truffa aggravata, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Condotti in caserma, i giovani sono stati tratti in arresto e, espletate le formalità di rito, tradotti presso le proprie rispettive abitazioni, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa.
(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Siracusa)