Sono attese oltre 20mila persone oggi a roma per il no monti day, la manifestazione nazionale indetta da organizzazioni sociali e sindacali, forze politiche e movimenti civili per dire no alle politiche liberiste e anti-democratiche del governo nazionale, sostenuto da pd, pdl e udc.
No Monti day, in piazza la gente reale
Sono attese oltre 20mila persone oggi a Roma per il no Monti day, la manifestazione nazionale indetta da organizzazioni sociali e sindacali, forze politiche e movimenti civili per dire no alle politiche liberiste e anti-democratiche del governo nazionale, sostenuto da Pd, Pdl e Udc.
Il paese reale scende in piazza contro la politica degli equilibri finanziari che interessano le oligarchie e calpestano i diritti di un popolo che si vede massacrato dai provvedimenti economici da tipica macelleria sociale.
Centinaia i pullman in arrivo nella capitale. Il corteo partirà dalle 14.30, da Piazza della Repubblica e arriverà a San Giovanni passando per Via Cavour, Piazza dell’Esquilino, Piazza S. Maria maggiore, Via Merulana, Viale Manzoni e Via Emanuele Filiberto. Già è pronto il grande striscione per la testa del corteo: ‘Con l’Europa che lotta. Monti Vattene’.
Le forze dell’ordine sono al lavoro da ieri e stanno prevedendo imponenti misure di sicurezza. Gli organizzatori della manifestazione dichiarano di non temere scontri o violenze durante il corteo: “A noi non risultano infiltrati, al massimo gli infiltrati sono in Parlamento”. E pure nel governo, fatto da esponenti dei poteri forti, tutti rigorosamente non eletti.
Alla vigilia delle elezioni siciliane questa manifestazione ricorda che è da masochisti votare per i partiti che stanno avallando la politica di Monti: Pd, Pdl e Udc.