Un'utilitaria sarebbe stata data alle fiamme poco dopo le ore 23 di ieri sera. Sul posto sono giunti gli uomini del 115 e i carabinieri della compagnia di Paternò. I militari stanno indagano sulla vita privata del proprietario - un uomo di circa 60 anni - e su quella dei suoi familiari
Nicolosi, incendiata una macchina Inquirenti seguono la pista dolosa
Un incendio d’auto di matrice dolosa si è verificato ieri sera in via Gemmellaro a Nicolosi. A prendere fuoco, poco dopo le ore 23, è stata una Lancia Kappa di un cittadino di circa 60 anni. A dare l’allarme i residenti del posto: in pochi minuti una squadra del 115 del distaccamento Catania Nord si è diretta sul luogo dell’incendio. Presenti anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Paternò allertati dagli stessi pompieri.
Il fuoco ha danneggiato la parte anteriore del mezzo. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco avrebbe evitato che le fiamme divorassero per intero il mezzo. Il sopralluogo nella zona fatto dai pompieri e dai carabinieri avrebbe permesso di appurare, con buona probabilità, che il rogo fosse di matrice dolosa: in primis le fiamme sarebbero partite dalla parte anteriore esterna del mezzo e in secondo luogo, secondo alcuni testimoni, era ancora forte la puzza di benzina che proveniva dall’esterno dell’autovettura.
Gli inquirenti hanno ascoltato il proprietario della Lancia Kappa. Due le ipotesi investigative privilegiate: una vendetta derivante da una diatriba col vicinato, oppure un’altra legata a questioni private. Non si esclude comunque che il messaggio possa essere diretto, per via traverse, anche a un familiare del proprietario del mezzo andato in fiamme. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini di videosorveglianza presenti nella zona in cui si è verificato il rogo.