L'impianto pubblicitario con la domanda nuziale è largo sei metri e alto tre e si trova in viale Lorenzo Bolano, all'altezza della rotonda che dà accesso a via Francesco Miceli. Uno snodo trafficatissimo in cui da almeno cinque giorni i cittadini, in auto, rallentano per vedere meglio la foto dei futuri - forse - sposini
Nesima, una proposta di matrimonio sui cartelloni «Mi vuoi sposare?» alla fine della circonvallazione
Un sole al tramonto, un uomo e una donna stretti in un bacio e la proposta: «Mi vuoi sposare?». È quanto possono ammirare da giorni tutti i cittadini catanesi che si trovino a passare dalla circonvallazione di Catania, all’altezza di viale Lorenzo Bolano. È lì, poco prima della rotonda che dà accesso a via Francesco Miceli e al quartiere popolare di Nesima, che è apparso il cartellone pubblicitario nuziale. Che si trova sul posto almeno da cinque giorni, secondo alcuni residenti della zona.
Sebbene non sia dato sapere se il cartellone – largo sei metri e alto tre – abbia riscosso il risultato sperato nella sua destinataria (o nel suo destinatario) designato, quel che è certo che è non è passato inosservato per i cittadini. «Quando l’ho visto la prima volta era in orario di punta e l’ho guardato mentre ero in coda – dice un cittadino – Ma ci sono ripassato in condizioni di traffico scorrevole e le macchine rallentano per vederlo meglio», continua. A Catania, comunque, è solo l’ultimo di una lunga tradizione di cartelloni pubblicitari usati per festeggiare ricorrenze private. Come comunioni, 18esimi compleanni e battesimi.