L'episodio si è verificato a Marsala nella villa dell'ex parlamentare socialista Pietro Pizzo. Il figlio del muratore 76enne trovato cadavere ha presentato una querela contro il politico ipotizzando il mancato rispetto delle leggi sulla sicurezza
Morto mentre lavorava nella piscina dell’ex senatore Il figlio della vittima denuncia violazione delle norme
Un muratore di 76 anni in pensione è stato trovato morto all’interno della piscina della villa dell’ex senatore socialista Pietro Pizzo, alla periferia di Marsala. L’uomo, Gaspare Greco, dopo aver smesso di lavorare, talvolta svolgeva la sua vecchia professione per arrotondare.
Il cadavere era sul fondo della piscina, che era senz’acqua. Non si sa se stesse lavorando a bordo vasca oppure sul fondo. E se, nel primo caso, vi sia caduto dentro, sbattendo violentemente il capo, a causa di un improvviso malore.
Il fatto risale allo scorso 27 aprile, ma la notizia è venuta fuori solo adesso perché il figlio della vittima, Nicola Greco, 40 anni, assistito dall’avvocato Vincenzo Forti, ha presentato alla Procura di Marsala una querela/denuncia contro l’ex parlamentare marsalese, ipotizzando la violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro.
Pizzo, al momento, preferisce non rilasciare dichiarazioni, limitandosi a dire di essere «addolorato» per quanto è accaduto. Ha detto che parlerà quando conoscerà esattamente le contestazioni che gli vengono mosse.