L'ultima volta era stato visto dalla figlia lo scorso 28 maggio. Da allora le ricerche non si sono fermate, ma solo stamattina il corpo è stato trovato in mezzo ai rovi, in un punto impervio di contrada Dente Crocicchia
Modica, ritrovato senza vita il 67enne scomparso Scivolato in un dirupo, forse a causa di un malore
Era scomparso da dieci giorni, il corpo privo di vita è stato trovato oggi tra alcuni rovi in un punto impervio di contrada Dente Crocicchia, a Modica. L’ultima volta che i familiari avevano visto Giorgio Floridia, 67enne, ex carrozziere e vedovo, era stato lo scorso 28 maggio.
Da quel momento se n’erano perse le tracce. La figlia, con cui viveva, allarmata anche a causa delle precarie condizioni di salute del padre, aveva allertato subito i carabinieri. E dopo una settimane di ricerce da parte dei militari dell’Arma, dei vigili del fuoco e della protezione civile, il cadavere dell’anziano è stato ritrovato stamani riverso in mezzo ai rovi.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo si sarebbe autonomamente allontanato da casa e avrebbe raggiunto una zona boschiva, finendo in un dirupo o per un malore o perché scivolato. Le ricerche si erano intensificate nella zona di contrada Dente Crocicchia da ieri pomeriggio, quando sono stati ritrovati il borsello e il cellulare del 67enne.
Sul corpo verrà effettuata l’ispezione cadaverica da parte del medico legale all’obitorio dell’ospedale Maggiore di Modica.