Protagonista un 48enne originario della provincia di Catania. L'uomo ha inveito contro gli agenti della polizia municipale, che gli avevano chiesto di spostare il mezzo perché intralciava la viabilità. Necessario l'intervento di una volante del commissariato
Modica, lascia il camion di traverso e minaccia i vigili «Attenti che faccio saltare in aria voi e tutto il paese»
«Faccio saltare in aria te e tutto il paese di Modica». Questa la frase pronunciata da un autotrasportatore di 48 anni, originario del Catanese, nei confronti dei vigili urbani. L’uomo è stato denunciato per oltraggio, violenza e minacce a pubblico ufficiale.
A scatenare l’ira è stato l’invito a spostare il camion che guidava, dopo averlo lasciato parcheggiato contromano, in divieto di sosta e fuori dagli stalli, intralciando così la viabilità in corso Umberto. Il 48enne ha opposto resistenza anche ai colleghi del vigile intervenuto in un primo tempo e si è rifiutato di mostrare i documenti.
Per questo è stato necessario l’arrivo anche di una volante della polizia, che ha proceduto a identificare l’uomo e a denunciarlo alla procura di Ragusa. L’autotrasportatore è stato anche sanzionato così come previsto dal codice della strada.