Un vittoriese è stato segnalato dopo avere aggredito alcuni agenti della polizia municipale. Nella cittadina del Ragusano era arrivato per esporre dei vinili in occasione di una manifestazione che si è svolta nell'atrio del palazzo di città
Modica, blocca la scivola per disabili e colpisce agenti Denunciato per minacce e lesioni un uomo di 43enne
Prima ha sostato davanti a una scivola per il passaggio dei disabili e poi, dopo essersi rifiutato di spostare il mezzo, ha aggredito due agenti di polizia municipale. Il fatto è accaduto a Modica e ha visto protagonista un uomo originario di Vittoria, giunto nella città del Ragusano per esporre dei vinili nell’ambito di una manifestazione che si è tenuta nell’atrio del palazzo di città.
La tensione è salita quando un uomo che accompagnava la figlia in carozzina si è visto la strada bloccata. Inutile l’intervento di una vigile urbana, il proprietario dell’auto ha infatti iniziato a inveire contro di lei. A quel punto l’agente ha chiesto l’intervento di altri colleghi, ma l’uomo, un 43enne, ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo, finendo per colpire altri due agenti, che hanno riportato ferite guaribili in otto giorni.
L’aggressore è stato denunciato per i reati di resistenza, minacce, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Al vaglio anche l’applicazione del Daspo urbano.