Lo scorso 6 dicembre Orazio Adamo, 40 anni, è morto dopo aver assunto eroina. I carabinieri sono risaliti al presunto pusher, Roberto Bellaera. Le indagini sono partite dopo il ritrovamento di parte della sostanza stupefacente nella camera del 40enne
Modica, arrestato presunto spacciatore Avrebbe venduto droga a un uomo morto per overdose
Lo scorso 6 dicembre avrebbe venduto a Orazio Adamo – 40 anni, disoccupato di Modica – una dose di eroina. L’uomo è morto per overdose, trovato riverso sul pavimento dai genitori a causa di un arresto cardiorespiratorio. Dopo quattro mesi di indagini i carabinieri modicani hanno individuato il presunto spacciatore: Roberto Bellaera, anche lui originario della cittadina ragusana, 31enne già noto alle forze dell’ordine.
I militari hanno ricostruito le ultime ore di vita di Adamo. Nella sua camera da letto sono stati trovati alcuni grammi di eroina e la siringa utilizzata. Dalle indagini è emerso che a vendere la sostanza sarebbe stato Bellaera. Il pubblico ministero incaricato delle indagini, Monica Monego, ha chiesto al tribunale di Ragusa do emettere le misure cautelari. Per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari.