Patate e cipolle. Ma anche e soprattutto hashish e marijuana. Il carico di sostanze stupefacenti bloccato oggi dai militari del Gico della finanza di Catania viaggiava su un mezzo destinato al Maas, il mercato agroalimentare all’ingrosso di Bicocca. È stata proprio la decisione di deviare dal percorso preventivato a rafforzare i sospetti degli investigatori in merito al reale contenuto del furgone. Alla guida del mezzo c’era un 41enne, originario della Moldavia ma residente in Spagna.
Il blitz è scattato poco dopo che dal mezzo sono stati scaricati oltre 160 chili di droga. Sul posto sono stati arrestati i due uomini che attendevano il carico: un 48enne nato a Torino ma residente a Catania e un 32enne che vive a Ragusa. Il conducente del furgone, invece, è stato arrestato mentre si trovava in un hotel, intento a fare una doccia.
Dai documenti trovati a bordo è stato possibile per gli investigatori ricostruire nel dettaglio la tratta compiuta dal furgone e raccogliere elementi per risalire ai protagonisti della compravendita dello stupefacente. Nella vicenda in alcun modo sarebbe coinvolto il commerciante a cui i prodotti ortofrutticoli erano destinati.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…