L'operazione, in un'abitazione di via Salso, è stata condotta dai carabinieri della locale tenenza. Troppo frequenti le visite di numerosi giovani nella casa dove vivono gli arrestati. Da qui sono scattate le indagini, concluse ieri sera con il supporto del cane antidroga Indic
Misterbianco, con la marijuana nel frigo di casa Padre, madre e figlia ai domiciliari per spaccio
Un via vai costante di giovani intorno ad un’abitazione di via Salso a Misterbianco ha finito per insospettire i carabinieri della locale tenenza. Le forze dell’ordine hanno così monitorato giorno e notte il posto fino al blitz di ieri sera, effettuato con il supporto del nucleo cinofili di Nicolosi. L’irruzione ha portato alla scoperta, grazie al fiuto del pastore tedesco Indic, di 150 grammi di marijuana già divisa in dosi occultati nel portavivande del frigorifero di casa, un bilancino elettronico di precisione ed altro materiale utilizzato in genere per confezionare la cosiddette stecchette di erba.
I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato un muratore di 54 anni, la moglie, casalinga di 55 anni e la figlia, disoccupata di 32 anni, poiché ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’arrivo dei militari era stato peraltro favorito dall’ingresso nell’abitazione di un presunto cliente. Proprio il controllo di questi presunti assuntori sarebbe servito agli investigatori per intuire che in via Salso fossero in corso attività di spaccio di droga. I giovani fermati sono stati segnalati alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.