L'episodio è accaduto la notte tra il 7 e l'8 dicembre dell'anno scorso. I militari, allertati da una telefonata al numero di emergenza, sono andati in un appartamento dove però niente di quanto raccontato è risultato vero. Quello che è hanno trovato invece erano le tracce di stupefacenti
Milazzo, denunciano ladri e macumba in casa Coppia trovata delirante e in mezzo alla droga
Poco meno di sei mesi di indagini hanno permesso ai carabinieri di Milazzo di fare luce su un episodio verificatosi la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2016, quando è arrivata una richiesta di aiuto al 112 per la presenza di un intruso in un’abitazione dell’hinterland mamertino. Ma arrivati sul posto i militari, non solo non hanno trovavano alcuna persona che si fosse introdotta furtivamente in casa delle due persone che avevano chiesto aiuto, notavano che gli stessi erano in pieno delirio e anche le cose che dicevano ai carabinieri erano prive di senso.
A cominciare dalla presenza i un’estranea nascosta all’interno della loro abitazione, dietro un vano in cartongesso. Per poi indicare dentro un vaso alcuni peluche che sarebbero stati trafitti da spilli: segni per i due di chiari riti esoterici celebrati contro di loro. I carabinieri, però, hanno solo trovato i pupazzi. Insospettiti dall’atteggiamento delirante, hanno perquisito la casa trovando sette grammi di polvere bianca a base di mannitolo e lidocaina e sette grammi di polvere a base di lidocaina, sostanze generalmente utilizzate per la raffinazione e il taglio della cocaina in purezza. Su un pianale in vetro, inoltre, c’erano tracce di cocaina, vari teli in nylon e nastro da imballaggio contenenti resti della stessa droga, due bilancini di precisione e una carabina ad aria compressa abusivamente modificata.
Su richiesta della magistrata Federica Paiola, il gip del tribunale di Barcellona ha disposto l’arresto e il trasferimento in carcere per Roberto Leo, 31enne di Messina. Mentre per la convivente, una 29enne di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato disposto l’allontanamento dal territorio di Milazzo e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Entrambi sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché detenzione illegale di armi comuni da sparo e clandestine con relativo munizionamento.