C'è anche un cadavere tra i profughi soccorsi nelle ultime ore a largo del Mediterraneo. Gli interventi sono stati effettuati dalle navi della Guardia costiera, di Medici senza frontiere e da un mercantile. Intanto, le condizioni meteo in peggioramento potrebbero frenare il flusso migratorio per le prossime ore
Migranti, oltre 1300 persone in arrivo in Sicilia Sbarchi a Porto Empedocle, Catania e Augusta
Giornata di sbarchi quella di oggi in Sicilia. In totale sono oltre 1300 i migranti arrivati nelle coste dell’Isola, tra cui anche un cadavere. Tre i porti interessati dagli approdi: Porto Empedocle, con la nave Dignity di Medici Senza frontiere su cui viaggiano 256 persone, e che nelle scorse ore ha visto complicate le manovre di avvicinamento per via delle cattive condizioni meteo; Catania, con la nave Dattilo della Guardia costiera con a bordo oltre 650 persone e, infine, Augusta dove sulla nave mercantile Topaz viaggiavano più di 400 migranti.
La Guardia costiera fa sapere che al momento non vengono segnalati ulteriori avvistamenti a largo del Canale di Sicilia, anche per via delle condizioni del mare, in più punti a forza 4 e in peggioramento.